Tennis: Davis. Kokkinakis porta avanti Australia contro Usa

Tennis: Davis. Kokkinakis porta avanti Australia contro Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
sport.tiscali.it SPORT

Battuto Shelton in tre set, ora Fritz-De Minaur MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Australia avanti 1-0 sugli Stati Uniti nel quarto di finale di Coppa Davis in corso sul veloce del "Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena" di Malaga. Nel primo singolare Thanasi Kokkinakis ha avuto la meglio su Ben Shelton per 6-1 4-6 7-6(14) dopo due ore e 17 minuti di gioco. Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. (OA Sport)

Sarà l'Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. Al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga ha deciso il doppio. (Sport Mediaset)

Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. (ilmessaggero.it)

Jannik Sinner, la profezia di Feliciano Lopez: "Quanti Slam può vincere"

Ben Shelton si è dovuto inchinare al cospetto di Thanasi Kokkinakis al termine dell’infinito tie-break del terzo set (terminato sul 16-14): il numero 77 del ranking ATP ha stupito il numero 21 del mondo, regalando il primo vantaggio agli oceanici. (OA Sport)

La squadra australiana si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis 2024 e ora attende l’Italia, impegnata nei quarti di finale contro l’Argentina. Gli Stati Uniti sono stati sconfitti 2-1 dalla Nazionale oceanica a Malaga (Nordest24.it)

La voglia è quella di vincere di nuovo l’insalatiera come accaduto nel 2023, sempre sul cemento indoor di Malaga. (Liberoquotidiano.it)