Coppa Davis: Stati Uniti eliminati, l’Australia avanza in semifinale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria di Taylor Fritz aveva pareggiato i conti e trascinato il tie al doppio decisivo, dove gli americani hanno deciso di fare a meno dei doppisti puri per affidarsi a Shelton e Paul Una scelta destinata a far discutere, quella del capitano degli Stati Uniti Bob Bryan di affidare il doppio decisivo a Ben Shelton e Tommy Paul piuttosto che ai doppisti puri Ram e Krajicek. Una scelta che non paga, e che consente all’Australia di avanzare in semifinale di Coppa Davis: decisivo il successo di Jordan Thompson e Matthew Ebden con un doppio 6-4 per l’appunto ai danni di Shelton e Paul. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prima partita tra Stati Uniti e Australia - i due paesi di maggior successo nella storia della Coppa - è terminata 1-6, 6-4, 6(14)-7.Ben Shelton (USA) ha iniziato debole, ha impiegato molto tempo per trovare il suo piede, ma in seguito ha recuperato da un terribile set di 1-6 in 27 minuti e ha spinto il match per il terzo set e un tie break infinito contro Thanasi Kokkinakis. (Gamereactor Italia)
L'Australia si è qualificata per le semifinali della Coppa Davis battendo, nei quarti, i favoriti Stati Uniti 2-1. Nel primo incontro Kokkinakis aveva battuto Shelton, 61 46 76(12) mentre nel secondo singolare, Taylor Fritz aveva sconfitto 6-3 6-4 Alex De Minaur. (Il Mattino di Padova)
È la nazionale oceanica la terza qualificata alle semifinali di Coppa Davis: a Malaga finisce 2-1 grazie al punto decisivo conquistato dal formidabile doppio Thompson/Ebden: in semifinale sarà alla sfida alla vincente fra Italia e Argentina. (La Gazzetta dello Sport)
l'Italia è pronta per difendere il titolo di Coppa Davis al "Martin Carpena" di Malaga. Jannik Sinner e compagni puntano l'obiettivo. (ilmessaggero.it)
Che sorpresa a Malaga! L’Australia si qualifica per la semifinale nella parte alta di tabellone in Coppa Davis: il punto decisivo contro gli Stati Uniti lo portano nel doppio Matthew Ebden e Jordan Thompson con un doppio 6-4 in un’ora e un quarto di gioco. (OA Sport)
Nel primo Thanasi Kokkinakis, numero 77 al mondo, ha superato Ben Shelton, 21°, (1-6, 6-4, 6-7) facendo valere la sua maggiore esperienza in questo tipo di competizioni. Battuti gli Stati Uniti dopo tre incontri in quella che era anche la sfida fra le due Nazionali con più trionfi in Coppa Davis (ilmessaggero.it)