Giovedì 4 luglio allerta meteo per temporali

Più informazioni:
Migranti

Per giovedì 4 luglio è stata emessa l’allerta meteo n.090/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni sono previsti in esaurimento nella prima mattina. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ovunque, però: l'allerta (gialla) è valida per le zone 2 e 4, ossia l'area costiera e collinare delle province di Pesaro-Urbino e Ancona. "Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (corriereadriatico.it)

ore 10:43 Cronaca meteo Italia (3bmeteo)

L'allerta è valida dalle 13 alle 21 di mercoledì, interessando soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana, la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. (Corriere Fiorentino)

Previsioni meteo in Emilia Romagna: quando torna il caldo dopo i temporali

si tratta soprattutto della parte centro meridionale della Regione che potrà quindi vedere evoluzioni temporalesche localmente anche consistenti. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (SIENA FREE)

Si tratta però di instabilità che dovrebbe riguardare le prime ore della notte, dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità e con possibili effetti e danni associati. (il Resto del Carlino)