Poesio: “Fiorentina macchina da coppe. Con l'Olympiacos finale da favorita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

"Un’altra finale. La terza in due anni, tra Coppa Italia e Conference. E per il tecnico viola quella del 29 maggio (in attesa di conoscere la data del recupero con l’Atalanta) potrebbe anche essere la sua ultima partita sulla panchina della squadra con cui ha iniziato a confrontarsi, con successo, anche nel calcio europeo. Di sicuro, anche il doppio confronto con il Bruges, ha dimostrato come la sua Fiorentina sia una squadra che rende al meglio nelle competizioni a eliminazione diretta, dove più della continuità di prestazioni indispensabile in campionato serve saper soffrire da squadra per poter superare gli inevitabili ostacoli. (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Il numero uno della Fiorentina, Pietro Terracciano, è intervenuto ai canali ufficiali del club viola per commentare il successo in semifinale di Conference League: “Sono felicissimo, raggiungiamo un'altra finale. (fiorentinanews.com)

Tre settimane e sarà di nuovo finale. Un anno fa la notte di Basilea regalò quella gioia immensa all’ultimo secondo dei supplementari, stavolta bastan… (La Repubblica Firenze.it)

I nemici di Italiano non gradiranno. Pazienza. Hanno sempre un motivo per criticare il tecnico viola. Anche quando si centra un grande risultato. Ma stavolta ha vinto lui. La notte di Brugge celebra il trionfo di Italiano. (Firenze Viola)

Atene è una città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina. Parafrasando una frase di un’eccellenza del giornalismo televisivo, è così che si può riassumere la meravigliosa cavalcata che, un anno dopo, ha riportato la squadra di Italiano in finale di Conference League. (TUTTO mercato WEB)

La partita tra Club Brugge e Fiorentina è stata diretta dal turco Halil Umut Meler. Rigore netto (fiorentinanews.com)

foto di Lorenzo Marucci (Firenze Viola)