Meteo - Weekend 15-16 a rischio temporali ma ci sono novità (in positivo). Ecco come dovrebbe andare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un'acuta fase di maltempo che avrà il suo apice tra stasera e la giornata di mercoledì, l'Italia attraverserà una breve fase anticiclonica che porterà sostanziali condizioni di bel tempo venerdì Ma la riorganizzazione della saccatura atlantica sul Regno Unito mette nuovamente a rischio il weekend per l'avvicinamento di una perturbazione che scorrerà sull'Europa centrale e lambirà anche parte del Nord Italia (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se ne evince che oggi più che mai bisogna attuare tutte le strategie possibili affinché non si diffondano tali malattie e anche, ovviamente, per liberarci delle fastidiose zanzare che rovinano le giornate estive. (InformazioneOggi.it)
Leggi tutta la notizia Poi, a partire dal weekend, ecco arrivare l'Anticiclone con il 'super caldo africano'. (Virgilio)
Nel corso della prossima settimana l'estate potrebbe iniziare a fare davvero sul serio e proprio in prossimità del solstizio Lo sbilanciamento della saccatura atlantica verso il comparto europeo occidentale potrebbe innescare la risalita verso le nostre latitudini dell'anticiclone sub tropicale africano (3bmeteo)
Il meteo continua a essere movimentato su parte dell’Italia, con un’acuta fase di instabilità che ci accompagnerà anche a metà settimana. Tuttavia, nella giornata di venerdì, l’anticiclone inizierà a rimontare verso il nostro Paese, apportando finalmente più sole anche sulle regioni del Nord Italia. (Tempo Italia)
L’eterna lotta tra l’alta pressione africana e le correnti instabili atlantiche potrebbe continuare almeno fino all’inizio della terza decade di giugno. Dopo la fase instabile che avremo nelle prossime 48-72 ore, il week-end e l’inizio della settimana prossima vedranno l’alta pressione maggiormente presente sul Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Questa novità precederà il rinforzo dell’anticiclone africano nel weekend, che regalerà un aumento delle temperature oltre al sole. Questa maggiore stabilità dal sapore estivo non riguarderà però tutta Italia, in quanto non mancheranno nuovi acquazzoni almeno su alcune regioni. (Meteo Giornale)