Corteo pro Palestina, Roma è blindata

Corteo pro Palestina, Roma è blindata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza Lo stop al corteo ha diviso il ‘mondo' palestinese e saldato estrema sinistra ed estrema destra che si sono schierate a favore della mobilitazione. L’Unione democratica arabo-palestinese e i Giovani Palestinesi hanno annunciato che saranno in piazza comunque oggi, mentre la Comunità palestinese ha concordato una nuova data per sabato 12 ottobre. Anche Potere al Popolo sarà in piazza e assicura un 'grande corteo' in risposta a un 'pericoloso meccanismo repressivo'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Questo nonostante le parole d'ordine di alcuni dei manifestanti per i quali "il 7 ottobre 2023 è la data di una rivoluzione". (Fanpage.it)

Milano, 4 ott. Non so, se qualcun altro avesse deciso, lo dico così, per paradosso di festeggiare la strage di Piazza Fontana, allora avremmo sentito sicuramente tanti alzare la voce, soprattutto a sinistra. (il Dolomiti)

"Voglio dire che quella di domani, se dovesse verificarsi, sarebbe una manifestazione illegale". Alla vigilia del corteo pro Pal vietato dalla Questura, ma comunque confermato dagli organizzatori, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha ribadito esplicitamente come stanno le cose. (Secolo d'Italia)

VIDEO Manifestazione Roma, Piantedosi: "Qualunque manifestazione che violi divieto è illegale"

E non erano cortei che avevano come obiettivo minare il diritto alla esistenza di un popolo o di una nazione. Brucoli (Sr), 4 ott. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia Capitale dove nella serata di giovedì decine di persone si sono riunite,... (Virgilio)

“Chiaramente qualunque manifestazione svolta in violazione del divieto sarebbe illegale. Poi vediamo, la situazione sarà gestita dalle forze dell’ordine con il solito equilibrio, mi fido della loro capacità di confinare in un quadro di legalità senza turbative per la sicurezza pubblica. (LAPRESSE)