Volley, De Giorgi presenta Italia-Brasile: “Ci conosciamo bene, ma non ci sarà molto tempo per carburare”

Giornata di vigilia per la Nazionale italiana maschile di volley in vista della sfida al Brasile, primo impegno della fase a gironi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La banda di Ferdinando De Giorgi, reduce da un fantastico triennio post-Tokyo in cui sono arrivati un titolo mondiale e due finali europee (oro nel 2021, argento nel 2023), si presenta alle Olimpiadi con l’obiettivo di arrivare fino in fondo e infrangere possibilmente il tabù dell’oro a cinque cerchi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla 32enne dominicana è stata riscontrato l'uso di Furosemide, un diuretico che la giocatrice ha ammesso di aver utilizzato per trattare un fastidio a una gambe poco più di un mese fa, durante la Volleyball Nations League. (Volleyball.it)

Ci è servito principalmente per prendere le misure all’interno dell’impianto; sicuramente quando andiamo nella palestra che abbiamo a nostra disposizione abbiamo più tempo per fare allenamenti come di solito facciamo. (SPORTFACE.IT)

Le ragazze del ct Julio Velasco dopo aver preso ieri confidenza con l’impianto di gioco: la South Paris Arena 1, allestita all’interno del centro d’esibizioni e congressi “Paris Expo Porte de Versailles”. (Federvolley)

Olimpiadi Parigi, Bellotti capodelegazione pallavolo e contradaiolo dell’Onda: “Emozioni simili alla vigilia del Palio”

L’Italvolley del c.t. De Giorgi debutta alle Olimpiadi contro il Brasile di Bernardinho: si va in campo sabato alle ore 13:00. Se Michieletto e compagni arrivano dal doppio successo in amichevole contro l’Argentina, la formazione verdeoro è imbattuta da cinque partite. (La Gazzetta dello Sport)

Di Filippo Meiattini | 26 Luglio 2024 alle 17:01 (RadioSienaTv)

La nostra Nazionale farà il proprio esordio ai Giochi sfidando i verdeoro in quella che è una grandissima Classica della pallavolo internazionale e che anche in questa occasione si preannuncia altamente incandescente, appassionante e vibrante. (OA Sport)