Rossi (Cgil) “Il lavoro in Italia è stato umiliato. E le inchieste sono lente”
«Il lavoro in questo Paese è stato reso uno straccio. Umiliato. Svuotato. Si sono create le condizioni per cui gente sempre più povera accetta e continuerà ad accettare lavoro pur che sia. Lavoro insicuro. A rischio. Con l’aggravante per di più che da tutte le tragedie più grosse degli ultimi anni continuiamo ad uscire con un senso di lentezza della giustizia se non di impunità: strage di Viaregg… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri giornali
La lista delle trentacinque persone che erano entrate nel sito Eni di Calenzano è l’elenco di un dramma che ora dopo ora spegne le speranze su ognuna di quelli che mancano all’appello. Due corpi finora sono stati ritrovati mentre altri tre uomini, irrintracciabili, sono molto probabilmente ancora tra le macerie di ciò che resta di quella esplosione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quest’ultimo è sopravvissuto perché si trovava in coda lontano dal punto della deflagrazione. Tra le persone coinvolte ci sono operai che stavano lavorando all’interno del deposito al momento dell’incidente e un camionista che si trovava nell’area per caricare carburante. (Il Giornale d'Italia)
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 20/11/2024 SETTORE: Information Technology SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di SPOLETO (PG) nel settore fotografico una figura da inserire come OPERAIO GENERICO. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un livornese tra i feriti gravi nell’esplosione a Calenzano C’è anche un livornese di 51 anni tra i feriti gravi nell’esplosione di Calenzano avvenuta nella mattina di lunedì 9 dicembre all’interno dell’impianto Eni. (QuiLivorno.it)
L'onda d'urto ha mandato in frantumi i vetri delle finestre, crollare tetti e divelto addirittura pesanti cancelli. Ingenti danni anche nei capannoni delle industrie attorno alla raffineria di Calenzano esplosa nella giornata del 9 dicembre. (Corriere della Sera)
Tre operai lucani coinvolti nell’esplosione in raffeneria Eni a Calanzano, Bardi: “Dolore per le vittime, apprensione per i dispersi”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)