Gaza, raid israeliano su una moschea: almeno 26 morti. L'esercito di Tel Aviv lancia una nuova operazione di terra a Jabalia - la diretta

Continuano gli attacchi di Israele sia nella Striscia che in Libano. Nell’enclave palestinese al via una nuova operazione di terra a Jabaliya. Nella notte pesanti bombardamenti a sud di Beirut, il premier Mikati: “Il mondo faccia pressione per un cessate il fuoco” (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

«Nessun paese al mondo accetterebbe semplicemente l'attacco dell'Iran, e nemmeno Israele lo farà. Abbiamo l’obbligo di rispondere. (ilmessaggero.it)

Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: «Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. (La Stampa)

Secondo quanto riportato da Farhad Khosrokhavar, professore iraniano intervistato da AdnKronos, lo Stato ebraico potrebbe essere «tentato di bombardare i siti nucleari iraniani» come suggerito recentemente anche dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)

Iran paragona Israele a Isis, agire contro 'Hitler dei nostri tempi'

Gli attacchi aerei russi contro l’Ucraina hanno tenuto la metà orientale del paese in stato di allerta aerea per più di cinque ore, ha detto l’esercito ucraino domenica mattina presto, con Mosca che ha lanciato diverse ondate di attacchi contro Kiev e altre città. (Il Sole 24 ORE)

Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: “Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. (Sky Tg24 )

“I recenti attacchi” di Israele “contro luoghi sacri, scuole, moschee e centri medici in Palestina e in Libano, con armi fornite dagli Stati Uniti, ricordano all’opinione pubblica i crimini dell’Isis”. (LAPRESSE)