Spaccio di droga a Cosenza, 49 arresti

COSENZA (ITALPRESS) – Sono accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, tentato omicidio, lesioni personali, rapina ed estorsioni 49 persone raggiunte da ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip presso il Tribunale di Cosenza ed eseguita dalla procura con la collaborazione dei carabinieri di Cosenza.Tra loro, 22 sono destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere mentre 27 sono destinatari di ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico. (CremonaOggi)

Su altri media

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Sono stati accertati oltre 400 episodi di cessione di droga “Dalle indagini è emersa anche la vicenda emblematica di una donna (finita adesso ai domiciliari) che in diverse occasioni avrebbe procurato la droga al figlio, che in quel momento era impossibilitato a recarsi dai fornitori perché sottoposto a una misura cautelare per un altro procedimento penale. (Cosenza 2.0)

Nelle prime ore di mercoledì 24 Luglio, i Carabinieri del comando provinciale di Cosenza, sotto la direzione della Procura, hanno avviato un’importante operazione che ha portato all’esecuzione di 49 misure cautelari, sia in carcere che agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti. (Tifo Cosenza)

Droga, estorsioni e tentato omicidio: arresti a Cosenza, uno nel Milanese

Nuovo fronte investigativo sullo spaccio di droga a Cosenza. Già nell'indagine contro il presunto gruppo di nigeriani emergevano collegamenti con i cosiddetti "italiani", ma nell'attuale procedimento penale, coordinato dal pubblico ministero Giuseppe Cozzolino, i contatti sembrano solidi e duraturi, in quanto i fatti contestati risalgono al 2020, ovvero periodo Covid, ma soprattutto arco temporale investigativo che porta il nome di "Recovery", il blitz antimafia della Dda di Catanzaro contro la cosca degli italiani, capeggiata dal boss Francesco Patitucci. (LaC news24)

Quarantanove arresti, tra detenzione in carcere e ai domiciliari, nell’ambito di un’ampia indagine coordinata dalla Procura di Cosenza e che vede coinvolto anche un soggetto fermato a Buccinasco, nel Milanese. (MilanoToday.it)

I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, con il coordinamento della Procura, stanno eseguendo in varie località italiane, un provvedimento di custodia cautelare – in carcere e ai domiciliari – emesso dal gip nei confronti di 49 persone. (Il Dispaccio)