Operazione antidroga a Cosenza: 49 arresti

Un'operazione antidroga di vasta portata è stata condotta dai carabinieri del comando provinciale di Cosenza, coordinati dalla Procura. L'operazione ha portato all'esecuzione di 49 misure cautelari, sia in carcere che ai domiciliari, nei confronti di altrettante persone.

L'operazione, denominata "Lockdown", ha portato alla luce una vasta rete di spaccio di sostanze stupefacenti che operava non solo nella città di Cosenza, ma anche in altre località della provincia. Le accuse nei confronti degli indagati sono di detenzione e cessione illecita di stupefacenti, ma anche di reati in materia di armi, contro la persona e il patrimonio.

Tra gli arrestati, 22 sono destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere mentre 27 sono destinatari di ordinanza di arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L'attività illecita, che coinvolgeva anche stranieri stabilmente residenti nel territorio cosentino da anni, ha visto l'arresto di dieci indagati in flagranza di reato e il sequestro di ingenti quantitativi di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Dalle prime ore della mattina, a Cosenza ed in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno eseguito un provvedimento restrittivo emesso dal gip presso il Tribunale di Cosenza. Questo segna un passo importante nella lotta contro il traffico di droga nella regione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo