Operazione antidroga all’alba a Cosenza e altre province: 49 misure cautelari eseguite

Operazione antidroga all’alba a Cosenza e altre province: 49 misure cautelari eseguite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tifo Cosenza INTERNO

Nelle prime ore di mercoledì 24 Luglio, i Carabinieri del comando provinciale di Cosenza, sotto la direzione della Procura, hanno avviato un’importante operazione che ha portato all’esecuzione di 49 misure cautelari, sia in carcere che agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti soggetti. Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui la detenzione e la cessione illecita di stupefacenti, oltre a violazioni legate a armi, reati contro la persona e il patrimonio. (Tifo Cosenza)

Ne parlano anche altri media

COSENZA – Sono 22 le persone finite in carcere e 27 invece quelle assegnate ai domiciliari, con braccialetto elettronico, nell’ambito dell’operazione dei carabinieri, ribattezzata ‘lockdown‘ e scattata questa mattina a Cosenza e in altre zone d’Italia. (Quotidiano online)

I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, con il coordinamento della Procura, stanno eseguendo in varie località italiane, un provvedimento di custodia cautelare – in carcere e ai domiciliari – emesso dal gip nei confronti di 49 persone. (StrettoWeb)

Cinque uomini, di età compresa fra i 20 e i 72 anni, residenti in Sicilia e nel Bresciano, sono stati arrestati dai carabinieri nell’ambito di un’indagine sulla rapina, messa a segno il 29 maggio 2023 a Castelnuovo del Garda (Verona) ai danni di due anziani che furono aggrediti, immobilizzati e imbavagliati da sei banditi. (Monrealelive.it)

Quella mamma che comprava la droga al figlio: così lo spaccio "intrappolava" intere famiglie a Cosenza

Dalle prime ore della mattina, a Cosenza ed in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, con il coordinamento della Procura della Repubblica, stanno eseguendo un provvedimento restrittivo (22 in carcere e 27 ai domiciliari), emesso dal gip presso il Tribunale di Cosenza, nei confronti di 49 indagati, sulla base della ritenuta sussistenza di gravi indizi di colpevolezza per i delitti di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti ed, altresì, per alcuni degli indagati, per delitti in materia di armi, contro la persona ed il patrimonio. (ilmattino.it)

“Dalle indagini è emersa anche la vicenda emblematica di una donna (finita adesso ai domiciliari) che in diverse occasioni avrebbe procurato la droga al figlio, che in quel momento era impossibilitato a recarsi dai fornitori perché sottoposto a una misura cautelare per un altro procedimento penale. (Cosenza 2.0)

Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e, alcuni, di delitti in materia di armi, contro la persona ed il patrimonio. (Il Dispaccio)