Ucraina, Zelensky: "La Russia non vuole cessate il fuoco"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Zelensky: "La Russia non vuole cessate il fuoco" 05 aprile 2025 Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato che almeno 18 persone, tra cui nove bambini, sono state uccise in seguito all'attacco missilistico balistico della Russia su Kryvyi Rih, una città dell'Ucraina centrale. Almeno 60 persone sono rimaste ferite nel raid contro la città natale del leader di Kiev, in quello che è stato descritto come un "assalto contro i civili". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Stiamo aspettando la risposta degli Stati Uniti", afferma. (Tiscali Notizie)
Dopo l'ultimo attacco russo "penso sia chiaro chi vuole la pace e chi la guerra. Dobbiamo portare la Russia essere seria sulla pace e fare pressione per la pace, non dobbiamo consentirle di temporeggiare". (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha criticato gli Stati Uniti per non aver ancora preso posizione rispetto alla Russia, che ha respinto la loro proposta di tregua incondizionata, al contrario già accettata da Kiev (Cremonaoggi)

(Adnkronos) – La guerra tra Ucraina e Russia continua. E proseguono anche i raid contro le infrastrutture dell’energia malgrado l’accordo dello scorso 18 marzo per 30 giorni di pausa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
di Angelo Palazzolo Prima del summit dei “volenterosi” della settimana scorsa a Parigi, Zelensky ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti francesi. Tra le altre cose, ha detto che “Putin ha paura di perdere il potere. (Il Fatto Quotidiano)
Zelensky, costruttivo incontro con militari francesi e Gb (RaiNews)