Meteo Calabria. In compagnia dell'anticiclone ma anche qualche isolato temporale. Caldo in aumento nel weekend

Altri dettagli:
Migranti

L'anticiclone manterrà condizioni di stabilità sulla nostra regione nei prossimi giorni, con clima anche piuttosto caldo Gli unici disturbi saranno rappresentati da una certa variabilità pomeridiana che si genererà nelle giornate di mercoledì e giovedì sulle zone interne appenniniche e che sfocerà anche in qualche rovescio o focolaio temporalesco, in locale sconfinamento alla costa ionica ma destinato ad esaurirsi in serata (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferisce sui social Michele Cavallucci di Perugia Meteo, infatti, martedì le massime saranno molto vicine ai 35°C, quindi di qualche grado sopra la norma. (umbriaON)

“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 19/07/24. Nuova allerta meteo per temperature elevate e condizioni di onda di calore: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

Il refrigerio tanto atteso, previsto come un ribasso della calura è arrivato. La variazione ha riguardato quella che in Italia piace poco ai meteorologi: la sensazione termica, in quanto diffusamente è sceso il tasso di umidità, ma complessivamente siamo in ondata di calore. (Meteo Giornale)

Meteo: nel weekend tanto sole e il ritorno del Caldo intenso

Si tratta di Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo (LAPRESSE)

Cronaca (OrvietoNews.it)

La settimana è iniziata nel segno dei temporali, che dopo tanto tempo sono tornati a brontolare anche al Centro e al Sud, e un po' di instabilità si farà sentire anche nelle prossime ore, con residua attività temporalesca comunque per lo più concentrata sulle zone montuose. (MeteoGiuliacci)