Helene sulla Florida, l'uragano diventa tempesta tropicale
Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricita' per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta lungo la costa sud-est degli Stati Uniti dopo aver toccato terra in Florida come uragano di categoria 4. Tra i morti in North Carolina c'e' una bambina di quattro anni, vittima di un incidente stradale. In Georgia due persone sono morte a causa di un tornado che si e' abbattuto sulla contea di Wheeler. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
L’annuncio da parte del National hurricane center (Nhc) americano è arrivato mentre sui social network venivano pubblicati numerosi video impressionanti, che mostrano vaste e gravi inondazioni, a partire dalla città di Tampa, situata sulla costa occidentale della Florida, nella quale vivono poco meno di 400mila persone. (LifeGate)
00:28 Le riprese effettuate da un drone della polizia di Sarasota mostrano le inondazioni nella citta' che si trova nel sud-ovest della Florida. L'uragano Helene ha toccato terra vicino alla capitale dello Stato durante la notte e si e' spostato verso nord. (Il Mattino di Padova)
Ora si sposta verso la Georgia: allerta alta per 20 milioni di persone (LAPRESSE)
L'epilogo di una gita in barca che ha sfiorato la tragedia: un uomo e il suo cane sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, caduti in acqua a causa del violento uragano Helene. I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)