Helene sulla Florida, l'uragano diventa tempesta tropicale

Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricita' per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta lungo la costa sud-est degli Stati Uniti dopo aver toccato terra in Florida come uragano di categoria 4. Tra i morti in North Carolina c'e' una bambina di quattro anni, vittima di un incidente stradale. In Georgia due persone sono morte a causa di un tornado che si e' abbattuto sulla contea di Wheeler. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La sua imbarcazione ha cominciato a venire sommersa dalle onde sempre più alte e è stata trascinata al largo dal vento. È stato salvato grazie all'SOS lanciato e intercettato dalla Guardia Costiera americana che ha prelevato il marinaio e il cane con l'elicottero e li ha tratti in salvo. (Corriere TV)

ROMA – Nonostante sia stato declassato da uragano con forza di categoria 4 a tempesta tropicale, Helene continua a tenere sotto scacco la parte meridionale degli Stati Uniti, tanto che le autorità hanno invitato coloro che non vogliono evacuare, a scrivere il proprio nome su braccia e gambe per essere eventualmente identificati. (Dire)

Il bilancio potrebbe salire ulteriormente. È salito a oltre 35 il numero delle vittime accertate negli stati del sud est degli USA devastati dalla tempesta tropicale Helene. (Corriere del Ticino)

(VIDEO) - L'uragano Helene devasta Florida e Georgia, le immagini dal satellite. Morti ed evacuati

Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica".Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (il Dolomiti)

A causa del passaggio dell’Uragano Helene in Florida e in Georgia, si contano almeno tre vittime, ma anche interi paesi completamente devastati. L'Uragano Helene si è abbattuto sugli Usa causando un vero e proprio disastro. (METEO.IT)

E così è stato. La regione di Tallahassee, capitale dello stato con circa 200.000 abitanti, è la zona più a rischio. (tviweb)