«C'è chi ci mette la faccia, io la panza»: il dietologo che pesa 150 chili spiega perché sa curare chi è obeso

«C'è chi ci mette la faccia, io la panza»: il dietologo che pesa 150 chili spiega perché sa curare chi è obeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SALUTE

Michele Amenta: «Apro gli occhi alla gente, turlupinata da stregoni che nessuno controlla» Michele Amenta, 58 anni, è alto un metro e 68 e pesa 150 chili. Ma è un dietologo e sui social è diventato popolare per i suoi video sul dimagrimento. «Sa, non salgo spesso sulla bilancia… Ma i vestiti parlano: 4 chili di grasso equivalgono a una taglia in più», dice oggi in un’intervista al Corriere della Sera. (Open)

Su altre testate

Il dottor Michele Amenta, 58 anni, palermitano, star dei social con i suoi video sul dimagrimento, è alto 1 metro e 68, porta il 44 di scarpe e presenta un difettuccio non... (Virgilio)

A fatica, dopo 40 secondi, riesce ad allacciarsi il bottone più alto, «ma il numero di collo non lo so», a spanne si direbbe ben oltre i 47 centimetri canonici della taglia XXXL. Prova camicia. (Corriere della Sera)

Il dietologo Michele Amenta: «Peso 150 chili ma so come curare gli obesi. Combatto contro farabutti e personal trainer senza laurea, da me lista d'attesa di 6 mesi»

Nonostante la forma fisica inaspettata per una persona nel suo ambito professionale, l'esperto non manca di competenze e oltre ad aiutare coloro che vogliono dimagrire o raggiungere il proprio peso ottimale, Michele porta avanti una battaglia sui social contro tutti coloro che, senza le giuste conoscenze, vendono trattamenti, diete e piani alimentari che non funzionano (o addirittura dannosi) sul web. (ilgazzettino.it)

Il dottor Michele Amenta non solo dispensa consigli per le diete, ma ha destato curiosità per il suo aspetto fisico. “Credo di pesare sui 150 chili. (Il Fatto Quotidiano)