’Ndrangheta a San Siro - Le mani di Totò Bellocco sui soldi della curva dell’Inter: una torta da 260mila euro e la quota per il fratello in carcere

’Ndrangheta a San Siro - Le mani di Totò Bellocco sui soldi della curva dell’Inter: una torta da 260mila euro e la quota per il fratello in carcere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

’Ndrangheta a San Siro «Entrano di sguincio e poi si mettono di piatto»: è lo stesso Totò Bellocco a spiegare ai suoi nuovi “soci” del tifo organizzato neroazzurro come agisce la ‘ndrangheta quando entra in un affare già avviato da altri. Ed è proprio seguendo quel copione (visto così tante volte in tutti i settori economici che possono garantire guadagni ai clan) e che lo stesso Bellocco aveva spiegato ai capi ultras interisti quando temeva le ingerenze degli africoti negli affari maturati attorno allo stadio, che il rampollo del clan rosarnese si era ritrovato a sedere al tavolo che conta, e con il ruolo di mazziere: un ruolo che gli consentiva di decidere come e tra chi andavano spartiti i lauti proventi criminali legati alle partite, ma non solo. (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

In carcere 19 capi delle tifoserie delle squadre milanesi. Pesanti le infiltrazioni mafiose. Sulla presenza della criminalità organizzata negli stadi, Libera e il Gruppo Abele hanno dedicato un’inchiesta sull'ultimo numero della rivista «lavialibera» (Diocesi di MIlano)

Il 22 maggio 2023, venti giorni prima della finale di Champions tra Manchester City e Inter, Marco Ferdico, il capo della curva nord interista, arrestato ieri, è una furia… Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... (La Repubblica)

Il direttivo della curva Nord dell'Inter, pur di ottenere più biglietti per la finale di Champions poi persa a Istanbul, cerca "di trovare una soluzione anche facendo ricorso alle 'vecchie glorie'. Ma nel lungo provvedimento spuntano nomi (nessun dei volti noti è indagato) anche più attuali per gli appassionati di calcio, come Barella e Calhanoglu. (Adnkronos)

Inter, il capo ultrà Ferdico: "Incontro con Barella per i biglietti della finale Champions, io e Calhanoglu a cena con le famiglie"

Milano – Nell'elenco dei perquisiti dell'indagine di Dda e Squadra mobile che ha smantellato le curve di Inter e Milan, compare anche il nome di Rudolf Emiliano Giambelli, in arte Emis Killa. Gli agenti hanno passato al setaccio la sua abitazione di residenza a Bernareggio, in provincia di Monza, la mattina di lunedì 30 settembre. (IL GIORNO)

“Vergognatevi, dovete chiedere scusa”, il messaggio dei “supporter”. All’aeroporto di Malpensa un gruppetto di tifosi contesta i giocatori, compreso il capitano, Paolo Maldini. (L'HuffPost)

Spuntano altre intercettazioni, nel vaso di Pandora scoperchiato in merito all'inchiesta della Dda di Milano, che ieri ha portato a 19 arresti. Come riportato dall'Adkronos, il direttivo della curva Nord dell'Inter, pur di ottenere più biglietti per la finale di Champions poi persa a Istanbul, cerca "di trovare una soluzione anche facendo ricorso alle 'vecchie glorie'. (Calciomercato.com)