Google, le ricerche degli italiani nel 2024. Sul podio Angelina Mango, Kate Middleton e Jasmine Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le domande sulla crisi in medio Oriente, Donald Trump, le Olimpiadi e le Paralimpiadi, ma soprattutto tanta musica e spettacolo, con in testa Angelina Mango , vincitrice di Sanremo 2024. E’ su questi temi e personaggi che si è focalizzata la ricerca degli italiani nel 2024 su Google, che ogni anno in questo periodo pubblica l'analisi "Un anno di ricerche" tirando le somme sulle preferenze online del nostro paese negli ultimi dodici mesi. (Gazzetta del Sud)
Su altre testate
Come ogni anno, a dicembre, Google Trends presenta il suo tradizionale report annuale “Year in Search”, un’analisi delle parole, delle frasi, dei personaggi e degli argomenti più cercati in tutto il mondo, consultabili paese per paese. (Sololibri.net)
Donald Trump non l’ha superata solo alle urne, ma anche nelle ricerche Google. Il tycoon compare nella top ten, in sesta posizione, mentre non c’è traccia della democratica… (L'HuffPost)
Ripercorriamo il 2024 attraverso Un Anno di Ricerche su Google, la lista delle domande e curiosità che hanno fatto più tendenza sul motore di ricerca in Italia. L'analisi delle ricerche su Google ci offre uno spaccato interessante di quest’anno, mettendo in luce le passioni, le preoccupazioni e le aspirazioni del Paese. (Tuttosport)
Dai personaggi agli sport olimpici, dalle curiosità linguistiche ai testi delle canzoni, fino alle ricette e al make-up, quali sono stati i termini e gli argomenti più di tendenza su Google nel corso del 2024? Ecco, categoria per categoria, cosa ha catalizzato maggiormente l’attenzione degli utenti del web nel corso degli ultimi mesi. (Donna Moderna)
Angelina Mango, Donald Trump e Israele. Ma anche l’addio a Sandra Milo, Totò Schillaci e Alain Delon, la ginnastica artistica, i giochi paralimpici e il significato delle parole dissing, intersessuale e stop al genocidio. (Recensiamo Musica)
Le classifiche delle parole più cercate su Google sono uno strumento prezioso per comprendere meglio le dinamiche sociali, culturali e linguistiche di un dato periodo. di Capital Web (Radio Capital)