Tragedia sul lavoro: 59enne muore schiacciato dal suo trattore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAMPODENNO (TN) – Un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo nella serata di ieri, quando un uomo di 59 anni, Diego Pezzi, è stato trovato morto dopo essere stato schiacciato dal trattore che stava cercando di riparare. Il drammatico evento è avvenuto a Campodenno, in provincia di Trento, e l’allarme è stato lanciato intorno alle 22:30. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri media
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe fermato e spento il mezzo per controllare una martellante, un’attrezzatura utilizzata per sminuzzare i residui di potatura tra i filari. (la VOCE del TRENTINO)
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, l’uomo nel tardo pomeriggio avrebbe telefonato alla moglie per avvertirla del problema al trattore. Si tratta di Diego Pezzi, classe 1965, imprenditore agricolo di Dercolo, schiacciato dalla martellante spenta mentre era intento a liberare i martelli da qualche oggetto incastrato nei frutteti sotto la chiesa di santo Stefano a Dercolo nel comune di Campodenno (Il T Quotidiano)
L'incidente sul lavoro si è verificato a Campodenno, in provincia di Trento: a ricostruire quanto avvenuto sono stati i carabinieri di Predaia e della compagnia di Cles, intervenuti insieme ai soccorsi sulla zona dell'incidente. (Corriere del Trentino)
CAMPODENNO. Tragedia nella tarda serata di ieri a Campodenno, nella frazione di Dercolo. Un uomo di 59 anni, Diego Pezzi, è stato ritrovato privo di vita sotto il suo trattore. L’allarme è scattato poco prima delle 22:30 e le ricerche hanno portato al rinvenimento del mezzo in una zona sottostante la chiesa di santo Stefano. (Nos Magazine)
CAMPODENNO. Tragedia in piena notte a Campodenno, dopo che attorno alle 22e30 si è verificato un tremendo incidente ( ARTICOLO). Foto archivio (il Dolomiti)
L'uomo, imprenditore agricolo, secondo quanto ricostruito, stava per scendere dal trattore, dopo averlo fermato spegnendo il motore, quando è stato colpito violentemente dalla trinciatrice martellante, una attrezzatura trainata dal mezzo, utilizzata per sminuzzare i redisui di potatura. (l'Adige)