EPIDEMIA Fano: maxi focolaio di Dengue, oltre 100 i casi accertati

EPIDEMIA Fano: maxi focolaio di Dengue, oltre 100 i casi accertati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it SALUTE

Maxi focolaio di dengue a Fano (provincia di Pesaro-Urbino), con oltre 100 casi confermati e altri 10 probabili. Lo ha comunicato la Regione Marche in una nota, aggiungendo che sono in corso verifiche su ulteriori segnalazioni di sintomi compatibili con la malattia. Nelle farmacie comunali sono disponibili 800 kit a prezzo calmierato, contenenti 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (Adnkronos)

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)

A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. (La Gazzetta dello Sport)

Dengue. Salgono a 572 i casi confermati in Italia, 130 sono autoctoni

In genere dà solo febbre, cefalea e dolori articolari, raramente evolve in forme più severe. Il problema principale è a Fano (Pesaro), con 102 casi registrati dalle autorità … (Il Fatto Quotidiano)

Tre prodotti In totale nelle quattro farmacie comunali, gestite da Aset, dove è stato messo a disposizione un kit comprensivo di tre prodotti ne è stato venduto un centinaio. (corriereadriatico.it)

03 OTT Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia, di cui 130 autoctoni, con il focolaio principale, nella regione Marche, che ha visto nell'ultima settimana un calo del 93% dei casi segnalati rispetto a quella precedente. (Quotidiano Sanità)