Giornata mondiale del diabete: consulenze gratuite in ospedale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, l’Asst di Cremona promuove un open day, patrocinato dal Comune di Cremona, dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’evento “Educare oggi per proteggere il domani” si terrà giovedì 14 novembre dalle ore 9 alle 12 nell’atrio dell’Ospedale di Cremona (Largo Priori 1), con accesso libero. Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (La Provincia di Cremona e Crema)
Ne parlano anche altri giornali
Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giornata mondiale del diabete, il Municipio si colora di blu TERMOLI. Anche quest’anno il Comune di Termoli aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete che si terrà il prossimo 14 novembre. (Termoli Online)
Giovedì 14 novembre 2024 ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, così come stabilito dalle Nazioni Unite, simboleggiata da un cerchio azzurro e dal colore blu, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare su questa patologia sempre più diffusa. (Sassilive.it)
Giornata Mondiale del Diabete: l’ambulatorio di Ragusa offre uno screening gratuito della glicemia (RagusaOggi)
Medici e infermieri del Centro Diabetologico saranno a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, misurare la pressione arteriosa e valutare il rischio di sviluppare la malattia tramite appositi questionari (rilevazione altezza, peso, BMI e anamnesi). (CremonaOggi)
In occasione della giornata del diabete, a Casarano il Lions Club Casaranello “Arte e cultura” presieduto da Maria Nuccio promuove due importanti appuntamenti dedicati alla salute. Il 16 novembre alle ore 17.30 nell’auditorium comunale Gino Pisanò di Casarano si terrà il convegno “ Diabete tipo 1 e immagine corporea: nuove frontiere ”. (Leccenews24)