Diabete, 15mila pazienti in provincia. Domani lo screening

Diabete, 15mila pazienti in provincia. Domani lo screening
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

In occasione della giornata mondiale del diabete, che si celebra domani, l’Ast di Macerata ha organizzato degli screening gratuiti, con accesso diretto, senza prenotazione. Lo screening si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 all’ospedale di Macerata, nell’ambulatorio di Diabetologia, al secondo piano della vecchia ala dove sarà offerta la possibilità di controllare i valori della glicemia e del peso corporeo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Una malattia che si sviluppa inizialmente senza sintomi con effetti nefasti per la vista: cos'è la retinopatia diabetica, quali sono le cause e l'importanza della prevenzione con gli screening gratuiti tutt'ora disponibili in Italia (il Giornale)

Una giornata di screening e di sensibilizzazione presso l'ambulatorio di Diabetologia di Ragusa, con accesso libero alla cittadinanza. In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che si celebra.. (Virgilio)

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sabato 16 novembre Humanitas Medical Care e il Centro Commerciale Milanofiori di Assago collaborano per sensibilizzare il pubblico sui rischi del diabete e promuovere la prevenzione. (Humanitas Medical Care)

Diabete, tecnologia rivoluziona cura ma in Italia poco usata

Il 20 dicembre 2006 l'assemblea generale delle Nazione Unite ha adottato la risoluzione 61/225 che sancisce la Giornata Mondiale del Diabete come giornata ufficiale dell'ONU e riconosce il diabete come. (AndriaViva)

Il Comune di Potenza, di concerto con Fand, Associazione Italiana Diabetici, a cui aderisce l’associazione Lucana Assistenza Diabetici ALAD, e l’Associazione di Genitori e Giovani Diabetici della Basilicata aps (AGGD Basilicata) aderisce alla Giornata mondiale del Diabete, in programma il 14 novembre, illuminando di blu il Palazzo di Città, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo della Basilicata. (Sassilive.it)

Nel diabete di tipo 2 l'impiego della tecnologia è ancora bassissimo, intorno all'1%", spiega Dario Pitocco, associato di Endocrinologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore Uosa Diabetologia Fondazione Policlinico Gemelli Irccs. (Alto Adige)