Facebook e Instagram (dopo oltre un'ora di tilt) sono ritornati a funzionare. Meta: "Problema risolto. Ci scusiamo con gli utenti"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Facebook e Instagram sono ritornati a funzionare. I primi segnali di problemi attorno alle 16:15 circa. Disservizi che hanno coinvolto le app del gruppo Meta. Non si riusciva ad accedere ai social, si risultava disconnessi. Su Facebook se si provava a entrare appariva l'avviso: «Si è verificato un errore imprevisto, prova a effettuare nuovamente l’accesso». Durante questo tempo su Twitter si sono diffusi gli hashtag #facebookdown e #instagramdown e su downdetector. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo Meta sta riscontrando grossi problemi sulle piattaforme Facebook e Instagram che risultano down per migliaia di utenti italiani e di tutto il mondo. Ci sono diverse segnalazioni anche riguardo Threads, il social network attivo nel nostro Paese ufficialmente dallo scorso dicembre. (HDblog)

Stop di 14 ore Come non ricordare l'interminabile blackout iniziato circa alle ore 17 del 13 marzo 2019 e durato fino alle prime ore dell'alba del giorno dopo. Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

: Roma – Dopo il down globale, Facebook e Instagram tornano a funzionare. (Tuscia Web)

Oggi, martedì 5 marzo, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Migliaia di utenti in Italia stanno segnalando problemi di accesso, non riescono ad aprire i social. Quando provano a entrare sul browser e sull’app non si carica la schermata, appare solo una pagina bianca vuota, in alcuni casi compare invece il messaggio “Sessione scaduta”. (Salernonotizie.it)

Come accade ogni volta in occasione di un disservizio di questa portata, in migliaia sono corsi su X, il social network di Musk, per commentare e gli hashtag #Instagramdown e #Facebookdown sono entrati subito in tendenza. (La Gazzetta dello Sport)

"E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. (SmartWorld)