Blue Ghost sulla Luna col ricevitore italiano LuGre, cos'è e come funziona lo strumento nello spazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lander Blue Ghost ha finalmente raggiunto la Luna. Si tratta del secondo allunaggio avvenuto con mezzo privato, dopo quello che si è svolto l’anno scorso con il lander Odysseus. A bordo della navicella, anche uno strumento italiano: il ricevitore LuGre, ideato dall’Agenzia Spaziale Italiana (in collaborazione con la Nasa) e creato nel nostro Paese dall’azienda Qascom. Blue Ghost, il lander è arrivato a destinazione Anche l’Italia sulla Luna con il ricevitore LuGre: cos’è e come funziona La missione del lander Blue Ghost, il lander è arrivato a destinazione Secondo quanto riportato dall’ANSA, il lander Blue Ghost ha raggiunto la superficie lunare dopo 45 giorni di viaggio. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Massimo Rastelli, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni relative al recupero dall’infortunio dell’angolano Zito Luvumbo (CagliariNews24.com)

«Dobbiamo fare le cose che proviamo in settimana, lavorandoci su. Alessandro Tripaldelli, difensore del Bari, ha commentato la gara contro la Sampdoria al termine dell’incontro: le sue parole (SampNews24.com)

Immagini dell'atterraggio lunare di una navicella spaziale di una societa' americana, che diventa la seconda societa' privata a raggiungere questo obiettivo, come mostra la trasmissione in diretta di questa missione. (Tiscali Notizie)

Longo: «Contento per il punto, è stata una gara sofferta. Oudin da “falso nueve”? È stata una buona mossa»

Moreno Longo, tecnico del Bari, ha parlato al termine della sfida tra Bari e Sampdoria: le sue dichiarazioni Moreno Longo, tecnico del Bari, ha parlato ai microfoni del club biancorosso al termine della sfida di Serie B contro la Sampdoria, commentando il match tra galletti e blucerchiati. (SampNews24.com)

CT DELLA SIERRA LEONE – «Sì, e dall’orgoglio del rispondere alla chiamata del mio Paese. È arrivato il momento di restituire qualcosa, una spinta che avevo dentro da un po’ e che ora ho lasciato venir fuori. (CalcioNews24.com)

LE DIFFICOLTÀ DELL’INTER IN QUESTA STAGIONE – «Se dobbiamo fare paragoni con l’anno scorso, l’Inter esce sempre perdente quest’anno. L’ex difensore e capitano dell’Inter, Beppe Bergomi, ha analizzato il momento della stagione dei nerazzurro dopo il pari contro il Napoli (InterNews24.com)