Nuova ondata di maltempo alle porte: dopo il caldo arriva davvero l'autunno

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Una nuova perturbazione è alle porte e in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature sull'Italia. A confermarlo sono meteorologi di 3bmeteo. "Le prime avvisaglie del cambiamento si manifesteranno al Nord, dove martedì sono previste prime precipitazioni sparse, che interesseranno anche l'Alta Toscana. “Queste precipitazioni anticipano un peggioramento più marcato, con apice nella giornata di giovedì, dovuto a una perturbazione atlantica, che porterà piogge e temporali, talora intensi, al Centro-Nord spiega in una nota il meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)

Ne parlano anche altre testate

L'estate al Nord è oramai solamente un ricordo lontano ed è giunto ufficialmente il momento di impegnarsi nel fatidico cambio armadio. A spiegarci cosa ci aspetta nelle prossime settimane è il famoso meteorologo Andrea Giuliacci di ’Meteo. (Liberoquotidiano.it)

Questo afflusso di aria fredda, soprattutto in quota, genererà i classici contrasti termici, accentuando l’intensità dei fenomeni meteorologici e aumentando il rischio di eventi estremi. Il Nord Italia potrebbe presto dover affrontare un significativo peggioramento meteorologico, se le attuali proiezioni non subiranno variazioni. (Tempo Italia)

Meteo: Vortice Ciclonico nei Prossimi giorni, provocherà Piogge abbondanti, Vento e anche Neve

Attualmente, stiamo vivendo un momento di tregua dal maltempo, con la maggior parte delle nostre regioni baciate da un discreto soleggiamento e caratterizzate anche da un clima gradevole, dopo il calo termico verificatosi durante il weekend appena trascorso. (iLMeteo.it)