Etna, l’eruzione a suon di campane: chiusa una porzione dello spazio aereo. Le immagini delle fontane di lava sono impressionanti

Etna, l’eruzione a suon di campane: chiusa una porzione dello spazio aereo. Le immagini delle fontane di lava sono impressionanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’eruzione del cratere centrale dell’ Etna prosegue a suon di campane. Le immagini girate da Milo nella serata di giovedì 4 luglio. Intanto, la porzione B2 dello spazio aereo sopra Catania è stata chiusa per la copiosa emissione di cenere. I movimenti sono limitati a 5 all’ora. Ci sono inevitabilmente ripercussioni per l’operatività dell’aeroporto Fontanarossa (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (RagusaNews)

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. “Aggiornamento Etna, venerdì 5 Luglio ore 7:20 (Italiavola & Travel –)

Concluso parossismo, nella notte l'Etna ha dato spettacolo

Cenere in pista, aeroporto chiuso Cancellati anche i cinque arrivi ogni ora (BlogSicilia.it)

Chiusi due spazi aerei. La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tempo Stretto)

Torna a placarsi l'Etna dopo la fase parossistica iniziata dal cratere Voragine con un'intensa attività stromboliana e culminata con fontane di lava incandescenti e l'emissione di una nube di plume vulcanico alta quasi cinque chilometri. (Tiscali Notizie)