Inter-Lipsia, Inzaghi punta sulla rotazione per la Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Serata di Champions League a San Siro: l'Inter ospita il Lipsia, ancora fermo a zero punti. Nonostante la classifica e i quattro gol subiti dall'Hoffenheim nell'ultimo turno di Bundesliga possano ingannare, la squadra di Marco Rose possiede qualità e per ottenere i tre punti sarà fondamentale la massima concentrazione. Inzaghi, consapevole dell'importanza della posta in palio, sa che un successo stasera significherebbe un passo probabilmente decisivo per l'accesso diretto agli ottavi.

L'Inter, dopo il pareggio all'Etihad contro il Manchester City e le tre vittorie consecutive su Stella Rossa, Young Boys e Arsenal, ha la chance di consolidare il proprio cammino europeo. Il Lipsia, invece, è chiamato a riscattare un avvio europeo da dimenticare con quattro sconfitte in altrettante partite. Inter-Lipsia è un inedito nella storia delle coppe europee, ma fra i due allenatori c'è un precedente che Inzaghi ha tanta voglia di cancellare: nel 2018, il Salisburgo di Rose eliminò la sua Lazio nei quarti di finale di Europa League, ribaltando il 4-2 di Roma con tre gol nell'ultimo quarto d'ora.

Inzaghi continua con il suo metodo collaudato di grande turnover tra campionato e Champions. I risultati, almeno finora, gli stanno dando ragione, sebbene i benefici di questa strategia dovrebbero vedersi soprattutto in primavera. Tra la formazione che è scesa in campo sabato a Verona e quella che stasera inizierà la partita ci saranno otto variazioni, sempre che la rifinitura della mattinata non regali novità o contrattempi. Frattesi, verso il forfait, rappresenta una delle possibili assenze che potrebbero influenzare le scelte di Inzaghi.

La partita di stasera rappresenta un'occasione importante per l'Inter di confermare l'ottimo cammino tenuto fin qui in Europa e di guadagnarsi una buona fetta di qualificazione.