L’intelligenza artificiale ha bisogno di cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’unica eccezione a questo automatismo è, paradossalmente, l’intelligenza artificiale.
In questo senso l’intelligenza artificiale è un fatto di cultura, come tutto il resto.
Sarà bene passare dalle suggestioni alla consapevolezza di ciò che sta accadendo: vi è un settore dell’AI che sta prendendo piede, ovvero l’intelligenza artificiale generativa
Piacere, sono l’AI. La realtà però è che le persone oggi non conoscono minimamente l’intelligenza artificiale. (Notizie.AI)
Ne parlano anche altre testate
Obiettivo: costruire una comunità di giovani ricercatori italiani in grado di dare impulso a ricerca e innovazione nel Paese. Cinque percorsi di dottorato in intelligenza artificiale distribuiti su oltre 60 soggetti ospitanti, tra enti e università. (BRAINFACTOR)
Compass ha invece implementato uno strumento basato sull'intelligenza artificiale che prevede se le persone nel database dei contatti di un agente venderanno le loro case entro un anno. Gli agenti possono così muoversi in anticipo e contattare direttamente le persone identificate proponendosi per la vendita. (Adnkronos)
Alleanza tra Sistem-Evo e UNIAS. UNIAS è una realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di Confimea. Sistem-Evo e UNIAS, le tecnologie di intelligenza artificiale. L’incontro tra Sistem-Evo e UNIAS svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto della evoluzione dell’Intelligenza Artificiale applicandola alla rete di Imprese, dalle più contenute alla grande industria. (TechFromTheNet)
Ciò che è davvero interessante dello studio HateCheck, è che fornisce un modo molto “sottile” per valutare lo stato dell’arte della tecnologia in esame. Ciò che è certo, è che i limiti dei modelli linguistici e il “disordine” del linguaggio ci fanno capire che ci saranno sempre dei compromessi tra la sotto e la sovra-identificazione dell’hate speech (Agenda Digitale)
Insieme hanno creato la partnership «Tech4Nature», che sta testando questa tecnica per la tutela degli animali in cinque Paesi diversi Huawei sta fornendo la tecnologia e nel progetto è coinvolta l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN). (Bluewin)
In particolare Ulisse raccoglie in tempo reale i dati comportamentali dei visitatori del negozio in modo da comprenderne lo stato d’animo, il livello di attenzione e coinvolgimento e la propensione all’acquisto. (Wall Street Italia)