Allerta Meteo Sicilia: domani piogge e temporali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 12 dicembre. L’allerta gialla interessa tutta la regione. “Dal primo mattino di domani, giovedì 12 dicembre 2024, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. (MeteoWeb)
Su altri media
Continua l'instabilità in Sicilia. Pioggia, vento e temperature in calo caratterizzano questi giorni. /12/2024 08:41:00 (Tp24)
Il vertice ciclonico si è spostato in direzione delle coste del nord Africa e sta investendo in pieno la Sicilia. Una perturbazione ha raggiunto l’Italia, apportando condizioni di spiccata instabilità soprattutto al centro-sud. (La Repubblica)
Da qui la necessità di prestare massima attenzione soprattutto a ridosso dei torrenti e nelle zone a rischio idrogeologico. Nel bollettino delle condizioni meteo, diramato dalla Protezione Civilie, dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AMnotizie.it)
Nel corso delle ultime ore sul Mediterraneo centrale si è scavata una profonda circolazione depressionaria a seguito dell’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica, seguita da masse di aria fredda di estrazione artico marittima, che hanno determinato un sensibile peggioramento delle condizioni atmosferiche accompagnato da una burrascosa ventilazione a rotazione ciclonica in senso antiorario attorno al profondo centro di bassa pressione. (95047)
La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)
Livello giallo L’allerta gialla riguarda soprattutto la provincia di Trapani e, in parte, anche quelle di Agrigento e Palermo. Allerta gialla anche sul capoluogo siciliano. Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Livesicilia.it)