Meteo, Maltempo in agguato: ecco le zone più a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. (Tempo Italia)
Su altri media
L’ondata di maltempo, accompagnata dall’abbassamento delle temperature, sta determinando preziose precipitazioni a carattere di rovescio sparse in tutto il comprensorio madonita, A Piano Battaglia la neve è caduta in discrete quantità. (CastelbuonoLive)
Le previsioni per martedì 3 dicembre La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. (BlogSicilia.it)
ore 20:19 Neve anche a bassa quota, Floresta imbiancata: - VIDEO (3bmeteo)
L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... Prima nevicata a Piano Battaglia, località palermitana nelle Madonie. (Virgilio)
METEO – Dicembre è partito col piede giusto, rispettando quelli che sono i canoni classici della stagione invernale da noi in Sicilia. Stavolta, come previsto, è toccato ai Nebrodi fare il pieno di pioggia e neve, con quasi 28 centimetri di neve fresca caduti sulla stazione di Monte Soro. (Tempo Stretto)
Prima neve della stagione in montagna a Floresta in Sicilia. (iLMeteo.it)