Nessun cittadino svizzero vive in questi Paesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

Nessun cittadino svizzero vive in questi Paesi Dal 2023 nessuno svizzero o svizzera è registrato a Tuvalu, uno Stato insulare del Pacifico meridionale. Keystone Gli svizzeri e le svizzere sono sparsi in tutto il mondo. Solo in cinque Paesi non sono presenti, almeno ufficialmente. Ecco cosa dicono le nuove statistiche sugli svizzeri e le svizzere all'estero. 7 minuti L’Ufficio federale di statistica (UST) ha pubblicato le cifre aggiornate sulla Quinta SvizzeraCollegamento esterno. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altre testate

Le immagini hollywoodiane della consegna di diciassette narcos arrestati negli Usa alle autorità di El Salvador. Sotto la presidenza Trump la lotta ai cartelli della droga è diventata una priorità della Casa Bianca, concedendo ai militari la stessa libertà d’azione nel contrastarli che hanno per combattere l’Isis e Al Qaeda. (la Repubblica)

Gli uomini vengono messi in ginocchio con le mani legate dietro la schiena e rasati con la forza prima di essere messi dietro le sbarre. In un video, che il presidente del Salvador Nayib Bukele ha pubblicato sui social, si vede un aereo militare statunitense che sbarca i prigionieri scortati da soldati mascherati. (RaiNews)

Bukele ha postato sui social un video in cui si vede un aereo militare statunitense che sbarca i migranti, alcuni vengono messi in ginocchio con le mani legate dietro la schiena, altri vengono rasati a zero e portati nelle carceri di massima sicurezza. (Corriere Tv)

Trump sfida giudici e deporta altri immigrati in Salvador: così ha usato l'esercito Usa

"La scorsa notte, nel corso di un'operazione antiterrorismo di successo con i nostri alleati in El Salvador, l'esercito degli Stati Uniti ha trasferito un gruppo di 17 criminali violenti delle gang Tren de Aragua e MS-13, tra cui assassini e stupratori". (Il Sole 24 ORE)

In ginocchio, testa rasata: 17 prigionieri da Usa arrivano a El Salvador 31 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

L'amministrazione Trump sfida la magistratura e invia altri 17 prigionieri nel Salvador nonostante una corte d'appello Usa abbia confermato la sospensione delle espulsioni di venezuelani in base all'Alien Enemies Act of 1798 e in un video in stile hollywoodiano che il dittatore dello stato centroamericano Nayib Bukele ha pubblicato sui social, si vede un aereo militare statunitense che sbarca i prigionieri scortati da soldati mascherati. (La Stampa)