Irpef, meno tasse per il ceto medio ma chi guadagna e chi perde?

Irpef, meno tasse per il ceto medio ma chi guadagna e chi perde?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Quotidiano del Sud INTERNO

Minuti per la lettura Il centrodestra pensa all’Irpef del ceto medio, suo tradizionale bacino elettorale, ma la riduzione delle tasse resta una corsa a ostacoli L’obiettivo dichiarato è quello di tagliare le tasse sul ceto medio, tradizionale bacino elettorale del centrodestra ma anche la fascia di popolazione che ha sofferto, forse più di altre, la riduzione del potere d’acquisto dovuto all’impennata dell’inflazione. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

La bozza della manovra dovrà essere consegnata a Bruxelles il prossimo 15 ottobre, mentre la sua forma definitiva si avrà intorno al 20-22 ottobre con l’approvazione del Ddl in Consiglio dei Ministri. (Scuolainforma)

Passa, in estrema sintesi, per un via libera al fotofinish da parte del Governo al Documento programmatico di bilancio e attraverso la presentazione della manovra dopo cinque giorni. È la tabella di marcia indicata dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Il Sole 24 ORE)

Si scaldano i motori per la nuova legge di bilancio 2025 che dovrà essere approvata entro la fine dell’anno. Tanti gli appuntamenti cruciali da tenere d’occhio considerando che la manovra segue un percorso delineato da scadenze e passaggi formali. (Lexplain)

Pil, Ue, sacrifici: i nodi della manovra in 5 punti

Non solo sul fronte dei conti pubblici, ma anche su quello della politica economica. Una manovra prudente che lascerà poco spazio ai voli pindarici, ma che centrerà gli obiettivi prefissati dal governo. (il Giornale)

Minuti per la lettura Stretto com’è tra la caccia alle coperture per le misure della prossima manovra da circa 25 miliardi e le richieste dei soci della maggioranza cui trovare una sintesi “equilibrata” – in termini sia politici che economici – il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, si è riservato fino all’ultimo minuto utile per chiudere il Documento programmatico di bilancio, che contiene la cornice finanziaria della legge di Bilancio, atteso a Bruxelles entro il 15 ottobre. (Quotidiano del Sud)

 Il Pil 2024 lontano dall’1% La procedura Ue (Avvenire)