Champions, trionfo Real: Vinicius stende il Liverpool. Ancelotti nella storia

Liberoquotidiano.it SPORT

Modric dirige da par suo, Vinicius sornione affonda appena può e Benzema, da solo, fa a sportellate con il gigante Van Dijk e tiene in apprensione tutto il pacchetto dei Klopp.

Basta una zampata sotto misura del brasiliano Vincius al 59', su cross di Valverde, a piegare il Liverpool che quando incontra i Blancos esce sempre deluso e con le ossa rotte.

Claudio Brigliadori 28 maggio 2022 a. a. a. Il cuore, la classe e un lampo: il Real Madrid vince la Champions League 2022, la 14esima della sua leggendaria storia europea. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

La polizia, sempre secondo i media inglesi, per sedare l’irruzione ha usato metodi pesanti e poco “ortodossi”. Un ritardo surreale, senza precedenti. (Gossip e TV)

Courtois respinge tutti gli assalti degli inglesi. Il Real Madrid è campione d'Europa per la 14a volta nella sua storia. ● Vinícius Júnior è il terzo brasiliano a segnare per il Real Madrid in finale di Champions League, dopo Marcelo e Casemiro (nessuna squadra ne conta cosí tanti) (Sport Mediaset)

Proprio questa sera, infatti, ha superato Zinedine Zidane, presente allo Stade de France per assistere alla finalissima È l’unico allenatore ad aver vinto 4 Champions League da allenatore (2003, 2007, 2014 e 2022). (Spazio Napoli)

E il portiere belga Thibaut Courtois, che ha parato tutto, ingaggiando e vincendo un duello personale con Mohamed Salah. Nella ripresa, Liverpool ancora più a testa bassa, ma Real che con Modric e Kroos a centrocampo e il tridente Benzema-Vinicius-Valverde, cresceva a vista d'occhio. (La Stampa)

L'analisi di Condò: "Il cammino più duro di sempre". vedi letture. Paolo Condò ha commentato nel post partita di Sky Sport il successo del Real Madrid in Champions League contro il Liverpool: "Il cammino più duro di sempre. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto riportato dai nostri inviati a Parigi, ci sono stati diversi minuti di caos al momento dell'ingresso dello stadio di alcuni tifosi del Liverpool che hanno provato a entrare senza biglietto, prima forzando un prefiltraggio intorno all'impianto e poi scavalcando le recinzioni. (Sky Sport)