Calabria, Fascicolo Sanitario Elettronico quasi inutilizzato: solo l’1% dei cittadini lo consulta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’analisi della Fondazione Gimbe rivela gravi ritardi nell’uso e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari: la regione ultima in Italia insieme all’Abruzzo. Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La Calabria si conferma fanalino di coda nell’uso del Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) e nella disponibilità dei servizi digitali sanitari. (Telemia)
Su altri media
In Liguria lo 0% dei medici specialisti è abilitato alla consultazione del Fse, il fascicolo sanitario elettronico: ad assegnare il record è la Fondazione Gimbe, in occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, il suo presidente Nino Cartabellotta, ha presentato i dati aggiornati sulla completezza e utilizzo del Fse nelle Regioni italiane. (La Repubblica)
Si fa presto a dire fascicolo sanitario elettronico. Come per ogni innovazione, infatti, le Regioni italiane procedono a velocità diverse. (Fortune Italia)
Mentre sono stati riaperti i termini dell’opposizione al pregresso fino al prossimo 17 dicembre, la Fondazione Gimbe, in occasione del 19° Forum Risk Management di Arezzo, ha fatto il punto sulla sua completezza e sull’utilizzo che ne stanno facendo le regioni italiane, evidenziando alcune criticità. (Start Magazine)
I cittadini della Puglia “sposano” il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse) più di tutte le altre regioni del Sud. Ma con notevoli differenze regionali, quasi abissali: si passa dall'89% dell'Emilia-Romagna ad appena l'1% di Abruzzo, Campania, Calabria e Molise. (RaiNews)
Tra le Regioni del Mezzogiorno, inoltre, solo la Puglia con il 69% supera la media nazionale. E tra le regioni ci sono vere e proprie 'fratture digitali', dall'1% di adesione in Abruzzo, Calabria, Campania e Molise all'89% in Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Solo il 41% dei cittadini italiani ha espresso il consenso alla consultazione del Fascicolo sanitario elettronico (Fse), "strumento cruciale per la digitalizzazione del Ssn". (Sky Tg24 )