PARMA, PECCHIA: "SEMPRE IN GARA, UN PARI CHE SA DI VITTORIA"

PARMA, PECCHIA: SEMPRE IN GARA, UN PARI CHE SA DI VITTORIA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Dopo il pareggio acciuffato in extremis contro il Lecce, Fabio Pecchia esalta la reazione del suo Parma. "La squadra ha giocato bene anche nella prima parte nonostante qualche imprecisione nell'ultimo passaggio. Siamo stati sempre in gara. E' un premio per tutti i ragazzi. E' un pareggio che sa di vittoria - ha spiegato il tecnico -. La squadra non si è mai disunita e ha mantenuto la sua identità". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Nel recupero del match, però, la rimonta clamorosa con l'ex Almqvist al 93' e poi Hainaut all'ultimo secondo di recupero per il 2-2 finale. Batticuore al Via del Mare. (ForzaRoma.info)

Giallorossi in campo alle 20:45 al Via del Mare per la 5ª giornata della Serie A Enilive, Lecce - Parma. Lecce: Falcone, Rebić (19’ st Banda), Gaspar, Baschirotto , Morente (30’ st Pierotti), Krstović, Guilbert, Dorgu, Ramadani (30’ st Rafia), Gallo (41’ st Pelmard), L. (US Lecce)

(Credits Parma Calcio) Finale pazzo al Via del Mare. La rete di Krstovic al cinquantanovesimo sembrava chiudere la gara: Lecce in vantaggio di due reti sul Parma, con entrambe le squadre in dieci uomini per le espulsioni di Guilbert e Cancellieri. (GianlucaDiMarzio.com)

Pecchia: "Un premio a tutti i ragazzi"

Il Parma la pareggia con due gol nel recupero! Ultimo corner della partita, c'è anche Suzuki in area, palla respinta e rimessa in mezzo da Mohamed che pesca in mezzo Hainaut. Colpo di testa e primo gol in Serie A, rimonta pazzesca del Parma! (Atalantini.com)

Provare a commentare in modo equilibrato a freddo una partita in cui al 91′ e 38 secondi una squadra è in vantaggio per 2-0 (e con l’attaccante titolare a tu per tu con il portiere avversario) e al 96′ finisce sul 2-2 richiede un lavoro di analisi superiore per andare al di là dei sanguinosissimi errori individuali che, senza se e senza ma, hanno tolto due punti di platino, probabilmente non pienamente meritati ai punti, e lo vedremo dopo, ma ancor più preziosi nell’ottica di un ipotetico scontro diretto per la salvezza. (Calcio Lecce)

L’allenatore del Parma, Fabio Pecchia, a fine partita esulta come se avesse vinto. E ha ragione. “Il loro portiere ha fatto delle parate miracolose e siamo stati bravi a crederci. I due protagonisti sono un esordiente e Hainaut che ha fatto qualche presenza in A“. (Forza Parma)