Incidente aereo in Russia, si schianta iI Superjet Sukhoi della Gazprom vicino Mosca: «Morti tre piloti»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open ESTERI

Tre piloti sono morti dopo lo schianto di un Superjet Sukhoi vicino Mosca. L’incidente è avvenuto durante un test di volo. A bordo non c’erano passeggeri. Un portavoce dei servizi operativi russi citato dall’agenzia Tass ha spiegato che l’aereo appartiene alla Gazprom. Il velivolo «era stato sottoposto a riparazioni programmate», ha spiegato il portavoce secondo cui proprio oggi si stava effettuando il test per verificare l’esito delle riparazioni. (Open)

Su altri giornali

Un aereo russo, il Superjet Sukhoi, si è schiantato vicino a Mosca durante un test di volo. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza, come riporta la Tass, aggiungendo che a bordo c'erano tre piloti, tutti morti, ma nessun passeggero. (Sky Tg24 )

– Dalla Russia arrivano le prime reazioni al vertice Nato di Washington, definito dal Cremlino come “fallimentare e pericoloso”. A smorzare la tensione un colloquio telefonico tra i ministri delle difese americana e russa, in materia di “sicurezza”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche perché, di fatto, al momento è l'unico velivolo prodotto dalla Federazione (tramite il consorzio UAC, United Aircraft Corporation, di proprietà del conglomerato Rostec). Già prima dell'invasione su larga scala dell'Ucraina da parte dell'esercito di Mosca, ma a maggior ragione dopo, viste le sanzioni occidentali che hanno colpito l'aviazione, UAC e Rostec hanno spinto, e non poco, nella speranza di «russificare» il più possibile l'aereo. (Corriere del Ticino)

Superjet russo di Gazprom si schianta al suolo: ci sono dei morti

A bordo c'erano solo tre membri dell'equipaggio», ha detto un portavoce dei servizi operativi russi secondo la Tass. Il Superjet Sukhoi si è schiantato vicino Mosca durante un test di volo. (ilmessaggero.it)

Il velivolo di proprietà di Gazprom. Le vittime sono i tre piloti (LAPRESSE)

Un Superjet Sukhoi di proprietà del colosso energetico russo Gazprom è precipitato oggi, venerdì 12 luglio, schiantandosi al suolo a sud est di Mosca. L'incidente è avvenuto nella zona di Kolomna. (Today.it)