Italia-Croazia 0-0: inizia il match decisivo del gruppo B

ilgazzettino.it SPORT

L'Italia si gioca questa sera il passaggio del turno contro la Croazia, nella terza partita del gruppo B di Euro2024. Basterà un pareggio alla Nazionale di Spalletti per passare come seconda, alle spalle della Spagna. Una vittoria, però, renderebbe tutto più semplice. In caso di sconfitta non è escluso il passaggio del turno agli ottavi come terza. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia che Dimarco sta lavorando a parte, in palestra, arriva mentre il gruppetto dei cronisti scende alla stazione centrale di Lipsia, che è luminosa e grande, la più grande d’Europa, dopo aver viaggiato su un trenino puzzolente e lento, cinque ore piene per arrivare qui, in Sassonia: non siamo andati al risparmio, è che l’alta velocità proprio non c’è in questo tratto, la famosa locomotiva economica tedesca ha rallentato anche sui binari e così tutti lavoriamo attaccati ai cellulari (abbiamo lasciato gli azzurri che, nella foresta di Iserlohn, stavano per cominciare l’ultimo allenamento, prima di venirsi a giocare nel Leipzig Stadium la qualificazione agli ottavi contro la Croazia). (Corriere della Sera)

A cura di Vito Lamorte Luciano Spalletti ha rivoluzionato l'Italia in vista dell'ultima partita del girone B di EURO 2024 contro la Croazia. Cambio di uomini e di modulo che il CT ha spiegato così a Sky Sport 24 nei minuti precedenti alla sfida di Lipsia: "Già in America abbiamo giocato così, a Empoli abbiamo giocato così. (Fanpage.it)

Una vittoria, però, renderebbe tutto più semplice. Basterà un pareggio alla Nazionale di Spalletti per passare come seconda, alle spalle della Spagna. (leggo.it)

Formazioni ufficiali Croazia-Italia: CLAMOROSE le scelte di Spalletti

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovavic; Sucic, Kramaric; Pasalic. Sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita tra Croazia e l’Italia. (Cagliari News 24)

In vista del match che segnerà il destino della sua nazionale agli Europei di calcio in Germania, il ct azzurro traccia la strada da seguire per far sì che la storia della partita si colori d'azzurro: «Cambieremo anche qualche attitudine di squadra, abbiamo bisogno anche di resilienza. (L'Arena)

30 "Zaccagni ci ha liberato da un incubo!". La voce di Francesco Repice è rotta dall'emozione, esplode in diretta radio nel raccontare la rete a giro decisiva arrivata al 98° e spazza via quel tono greve che aveva scandito gli ultimi minuti, con la Nazionale sotto di 1 gol contro la Croazia e con un piede fuori da Euro 2024. (Fanpage.it)