Italia-Croazia 0-0: inizia il match decisivo del gruppo B

L'Italia si gioca questa sera il passaggio del turno contro la Croazia, nella terza partita del gruppo B di Euro2024. Basterà un pareggio alla Nazionale di Spalletti per passare come seconda, alle spalle della Spagna. Una vittoria, però, renderebbe tutto più semplice. In caso di sconfitta non è escluso il passaggio del turno agli ottavi come terza. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna avere voglia di non prendere gol, quando si attacca bisogna farlo tutti insieme" Italy's goalkeeper #01... A Sky: "La tattica vale fino a un certo punto, poi conta l'atteggiamento. (Virgilio)

Leader di tante spedizioni azzurre, una su tutte quella che ha riportato in Italia il trofeo degli Europei, Leonardo Bonucci era al seguito della squadra di Spalletti nella tesissima sfida alla Croazia che ha sancito il passaggio agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Luciano Spalletti rispetto alle previsioni della vigilia sorprende tutti e... (Milan News)

Bergomi: “La Croazia è vecchia ma piena di campioni, bisogna attaccarli alle spalle”

30 "Zaccagni ci ha liberato da un incubo!". La voce di Francesco Repice è rotta dall'emozione, esplode in diretta radio nel raccontare la rete a giro decisiva arrivata al 98° e spazza via quel tono greve che aveva scandito gli ultimi minuti, con la Nazionale sotto di 1 gol contro la Croazia e con un piede fuori da Euro 2024. (Fanpage.it)

Il Napolista, forse troppo ottimisticamente, aveva pronosticato la vittoria dell’Italia contro la Croazia. Non è andata come pensavamo (o speravamo) ma Spalletti e i suoi ragazzi hanno comunque conquistato gli ottavi di Euro 2024 grazie al pareggio maturato durante Croazia-Italia. (IlNapolista)

"Non mi aspettavo questo cambio di Spalletti ma è una piacevole sorpresa, gli uomini così sono al loro posto e la squadra potrà interpretare al meglio la sfida. La Croazia è una squadra che si scopre molto, come abbiamo visto soprattutto contro la Spagna. (CalcioNapoli1926.it)