Olanda, 281 arresti durante una manifestazione propalestinese ad Amsterdam
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 14 nov. – La polizia olandese ha effettuato ieri 281 arresti nel corso di una manifestazione propalestinese non autorizzata a Amsterdam: lo hanno reso noto le stesse forze dell’ordine.Gli agenti avevano chiesto ai dimostranti di sgomberare la piazza Dam, dove si erano radunati malgrado le autorità avessero proibito di organizzare dimostrazioni nel centro della città; 265 persone sono state arrestate per aver violato le ordinanze, otto per possesso di oggetti potenzialmente lesivi e altri otto per vandalismo e resistenza a pubblico ufficiale. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
A sinistra più d'uno ha negato la qualifica di «pogrom» (sommosse popolari contro minoranze religiose, ndr) alla «notte di Amsterdam», nel corso della quale, dopo una partita di calcio, i tifosi israeliani sono stati inseguiti, accoltellati, investiti, buttati nel canale, costretti a inginocchiarsi davanti ai loro aguzzini e a chiedere pietà per i figli piccoli o a negare di essere ebrei… Manifestazione contro Israele (Italia Oggi)
«Oggi il mondo è libero perché esiste Gerusalemme. Così lunedì pomeriggio nell’area pedonale di Torre Argentina, a Roma, durante la manifestazione organizzata dall’associazione 7 ottobre per condannare l’aggressione di giovedì scorso nella città olandese di alcune decine di tifosi del Maccabi Tel Aviv in trasferta per assistere alla partita di Europa League contro l’Ajax. (Corriere Roma)
Marco Patricelli 11 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
“Israele è un Paese di apartheid. (Il Fatto Quotidiano)
Gli sconti stanno a zero. La Polizia di Milano ha infatti adottato pesanti misure nei confronti di due persone coinvolte nella manifestazione pro-Palestina del 9 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Segnalato dal dipartimento del Tesoro americano come finanziatore di Hamas e denunciato dalla Polizia di Stato Milano per istigazione a delinquere per il suo presunto sostegno pubblico ai giovani olandesi che la sera del 7 novembre hanno aggredito nel centro di Amsterdam i tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv. (La Stampa)