Sciopero dei trasporti, giovedì 18 luglio a rischio bus, tram e metro

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Sarà una giornata nera per i trasporti a Roma giovedì 18 luglio a causa di uno sciopero del trasporto pubblico indetto da Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Il trasporto pubblico della Capitale sarà a rischio dalle 8.30 alle 12.30. A Roma saranno a rischio i mezzi della rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Il motivo principale della decisione riguarda la richiesta del rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri scaduto il 31 dicembre 2023. – Le organizzazioni sindacali Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, della durata di 4 ore, per la giornata di giovedì 18 luglio. (il Resto del Carlino)

Una nuova protesta dei dipendenti del trasporto pubblico della città di Roma è prevista per giovedì 18 luglio. Nello specifico, la protesta avverrà al mattino, dalle 8,30 fino alle 12,30, e interesserà le reti gestite dall'azienda Atac, dove nelle stesse ore è previsto anche uno sciopero aziendale indetto dal SUL (Sindacato Unitario Lavoratori), Roma Tpl e ATI Autoservizi Troiani/Sap. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero è indetto unitariamente da Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna «per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». Sciopero dei trasporti pubblici domani, giovedì 18 luglio. (ilmessaggero.it)

Confermato lo sciopero di metro, bus e tram Atm a Milano: gli orari

Sciopero personale di infrastruttura, a rischio l’attività dei treni In arrivo un nuovo sciopero che rischia di portare disagi ai viaggiatori in treno. Dalle ore 9 alle ore 13 di giovedì 18 luglio, a causa di uno sciopero al quale potrebbe aderire il personale del gestore dell’infrastruttura Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. (Il Notiziario)

Giovedì 18 luglio a Milano saranno a rischio metro, bus e tram Atm. È in programma infatti uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)