Amazon triplica i profitti e aumenta il fatturato con e-commerce e pubblicità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon supera le attese di profitto e fatturato, dando nuova spinta al suo titolo in Borsa. Le entrate del terzo trimestre dell’anno del gigante di e-commerce, Internet e servizi cloud sono lievitate del 13% a 143,1 miliardi di dollari, battendo i 141,4 miliardi pronosticati. I profitti sono più che triplicati a 9,9 miliardi e hanno stracciato le attese della vigilia, risultando pari a utili per azione di 94 centesimi contro i 54 ipotizzati. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Il colosso di Seattle ha guadagnato quasi il 5% dopo aver superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. (Borse.it)
beni di consumo secondari Intel (LA STAMPA Finanza)
Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. (Borsa e Finanza)
Crescono tutte le attività del gruppo, incluse quelle relative ad AWS, che cresce del 12% e arriva a quota 23,1 miliardi. Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. (EDGE9)
La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)
S&P-500 Visa (LA STAMPA Finanza)