Triplicati i profitti grazie al cloud, ricavi a 143 miliardi di dollari. Tutti i dati della trimestrale di Amazon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo giorno, nuova trimestrale. Dopo Tesla e Google parliamo di Amazon, la Big Tech di Seattle che ha chiuso il Q3 2023 con profitti triplicati a quasi 10 miliardi di dollari da luglio a settembre. A favorirne la crescita, come suggerisce il Wall Street Journal, sono state le performance delle vendite in ambito cloud e advertising. Parlando dei risultati il Ceo Andy Jassy ha prospettato un futuro ancora più solido per il gigante dell’ecommerce grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale generativa all’interno dei servizi di AWS, la divisione Amazon che si occupa di infrastruttura web. (StartupItalia)
Ne parlano anche altri giornali
Nasdaq 100 finanziario (LA STAMPA Finanza)
Il gigante di Seattle ha presentato conti trimestrali forti. Soprattutto si è stabilizzata l’unità Amazon Web Services, che stava tenendo in ansia gli investitori dopo le brutte notizie arrivate da Google in settimana. (Borsa e Finanza)
Parliamo di ricavi per 143 miliardi di dollari, contro i 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Amazon ha reso pubblici i bilanci del terzo trimestre, mostrando risultati in crescita. (EDGE9)
Le azioni statunitensi sono salite venerdì, cercando di recuperare alcune delle forti perdite di questa settimana. Amazon ha dato una spinta alle azioni del settore tecnologico grazie agli ottimi risultati trimestrali. (Borse.it)
Moderna JP Morgan (LA STAMPA Finanza)
La pubblicità continua a rappresentare una frazione dei ricavi complessivi di Amazon, però cresce a ritmo sostenuto e nel terzo trimestre 2023 ha raggiunto un valore di 12,06 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (Brand News)