Austria: Tajani, 'isolare rigurgiti neonazisti, escludere Fpo'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tiscali Notizie ESTERI

"Credo che in Austria serva una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà. Le battaglie politiche si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni. Ogni rigurgito neonazista va respinto". Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani su Rainews il giorno dopo il voto in Austria. "L'estrema destra da sola non è mai in grado di vincere, lo abbiamo visto in Francia", ha spiegato il ministro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Molti artisti riescono ad esprimere compiutamente sé stessi in un’ opera, al punto tale che vi sono chiarimenti, talvolta casuali, che aprono uno squarcio su mondi differenti legati ad un’ (IlSudest)

Socialdemocratici per la prima volta terzi. Secondo i primi exit poll, il Partito della libertà (29,1%) sorpassa i Popolari (26,2%) del cancelliere Karl Nehammer. (La Verità)

Tajani-Lega, scontro sul voto in Austria: “Isolare i neonazisti”. “Ridicolo”

Questa è la faccia nascosta del Freiheitliche partei österreichs che suona come partito della libertà e che di fronte al ceto medio si presenta come il garante della stabilità, cinque anni di buon governo per l’Austria, il motto elettorale. (L'Eco di Bergamo)

PUBBLICITÀ La vittoria del partito di estrema destra austriaco FPÖ alle elezioni che si sono tenute domenica rappresenta una nuova affermazione dei movimenti ultra-nazionalisti in Europa. Ferocemente contrario alle migrazioni e simpatizzante della Russia, il Partito della Libertà d'Austria ha tentato di nascondere durante la campagna elettorale le sue radici, che affondano nell'ideologia nazional-socialista. (Euronews Italiano)

Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani su Rainews il giorno dopo il voto in Austria. Le battaglie politiche si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni. (La Stampa)