Libano. Grandi chiede maggiore sostegno internazionale per arginare la catastrofe umanitaria

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Unhcr – L’Alto commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi era in visita a Beirut per esprimere la sua solidarietà al Libano e per mobilitare un maggiore sostegno a tutte le persone colpite, sia libanesi che rifugiate. Il conflitto che sta devastando il Paese sta interrompendo l’invio di rifornimenti urgentemente necessari. Le vie di rifornimento all’interno e all’esterno del Libano devono essere preservate, in modo che il flusso di beni di soccorso continui a raggiungere chi ne ha bisogno. (Notizie Geopolitiche)

Su altri giornali

Attacchi di Israele alla periferia Sud di Beirut, fumo e esplosioni 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno condotto un attacco aereo su Beirut nella zona a sud della città, nei pressi dell'aeroporto. (Corriere TV)

L'esercito di Israele ha diffuso le immagini di un attacco mirato a Hezbollah nel sud del Libano. (la Repubblica)

Israele, un anno dalle stragi di Hamas. Idf rafforza offensiva sul Libano e attacca Jenin. Hezbollah colpisce Haifa

La foto più iconica da Beirut ormai è quella che mostra gli aerei decollare in mezzo al fumo dei bombardamenti. Da quando sono iniziati i raid sui sobborghi sud della capitale libanese, gli occhi non sono puntati solo sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah. (Corriere della Sera)

Israele annuncia la morte di un ostaggio: “Il suo corpo è a Gaza”. Cerimonie per il 1° anniversario della strage. (Il Fatto Quotidiano)

– Oggi Israele si raccoglie nella commemorazione del primo anniversario degli attacchi di Hamas nei kibbutz a ridosso del confine della Striscia di Gaza e al rave a Re’im, che hanno causato 1.180 vittime, tra cui 797 civili e 36 bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)