Re Felipe e Letizia di Spagna, la sontuosa cena al Quirinale: il look della regina omaggia l'Italia, il menù, Laura Mattarella in blu notte

Re Felipe e Letizia di Spagna, la sontuosa cena al Quirinale: il look della regina omaggia l'Italia, il menù, Laura Mattarella in blu notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Cinquanta sfumature di rosa. Sono quelle scelte dalle donne (di Italia e Spagna) per il primo viaggio di Stato di Re Felipe e Letizia che si è confermata regina di stile, sfoggiando outfit diversi per questi due giorni di impegni istituzionali a Roma. Dopo un primo incontro in mattinata in Quirinale con il presidente Mattarella e la figlia Laura, il pranzo offerto dalla premier Giorgia Meloni che ha ricevuto i reali di Spagna a Villa Doria Pamphilj e l'incontro in Campidoglio con il sindaco Gualtieri, donna Letizia e Felipe sono stati nuovamente accolti in Quirinale per una sontuosa cena di stato. (ilmessaggero.it)

Su altri media

«Siamo popoli amici, questa non è un visita qualsiasi. Insomma, eccolo el rey, Felipe di Borbone: si muove come uno di casa, suo padre è nato qui e lui ora è in viaggio di Stato con il compito diplomatico di ricucire tra i due governi, dopo gli screzi delle settimane scorse. (il Giornale)

In ricordo delle tante vittime il re si è recato nuovamente nella città spagnola per una messa in suffragio di morti e dispersi, prima di partire con la moglie per l'atteso tour in Italia che segna i primi dieci anni di regno del figlio di Juan Carlos. (Elle)

Napoli rievoca in maniera molto evidente i rapporti storici tra Italia e Spagna. Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al temine dei colloqui con i reali di Spagna al Colle, ha introdotto il senso dell’appuntamento che oggi attende re Felipe IV e la regina Letizia in visita di Stato in Italia. (Corriere della Sera)

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo"

I reali di Spagna sono giunti a Villa Doria Pamphilj per l'incontro con la premier Giorgia Meloni. (Io Donna)

E infatti prima di partire per l’Italia il sovrano spagnolo è tornato a Valencia, questa volta in cattedrale, per una messa in ricordo delle vittime, applaudito al suo arrivo in chiesa con Letizia: omaggio al coraggio mostrato a novembre incontrando la folla esasperata. (Corriere della Sera)

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo" 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)