Re Felipe VI e Letizia di Spagna a pranzo con Mattarella: oggi visita a Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Napoli pronta ad accogliere l'arrivo dei reali di Spagna. Dopo il pranzo con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Felipe VI e la regina Letizia proseguiranno la loro visita di Stato nel capoluogo campano. Per garantire l'ordine e la sicurezza saranno impiegati molti agenti, soprattutto a ridosso della zona del teatro San Carlo dove si svolgerà la cerimonia dell'Ateneo Federico II, durante la quale il re Felipe VI terrà una lectio magistralis. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
Sono quelle scelte dalle donne (di Italia e Spagna) per il primo viaggio di Stato di Re Felipe e Letizia che si è confermata regina di stile, sfoggiando outfit diversi per questi due giorni di impegni istituzionali a Roma. (ilmessaggero.it)
I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilgazzettino.it)
«Ci sarò anche io a Napoli per la cerimonia di conferimento a sua maestà del dottorato honoris causa dall’Università Federico II. Napoli rievoca in maniera molto evidente i rapporti storici tra Italia e Spagna (Corriere della Sera)
I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. (Tiscali Notizie)
S'è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. (ilmattino.it)
Arriveranno a Napoli nella tarda mattinata e saranno a Villa Rosebery per un pranzo offerto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I reali di Spagna, il sovrano Filippo VI e la regina Letizia, saranno accolti a Napoli - prima di andare nel pomeriggio (16,30) al San Carlo per il conferimento del dottorato di ricerca honoris causa - dalle autorità istituzionali e cittadine. (La Repubblica)