Viabilità e sicurezza, torna il dispositivo “Napoli G7”

Viabilità e sicurezza, torna il dispositivo “Napoli G7”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piazza del Plebiscito e Lungomare blindati a Napoli, domani, giovedì 12 dicembre 2024, per la visita di Re Felipe VI di Spagna e della Regina Consorte Letizia Ortiz e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per gli 800 anni dell'Università Federico II (Fanpage.it)

Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)

Il Re e la Regina sono in visita in Italia, per una tre giorni di appuntamenti tra Roma e Napoli, che ha lo scopo di consolidare i buoni rapporti tra le due nazioni. I reali contraccambiano così anche la visita del 2021 di Sergio Mattarella nella penisola iberica. (Lookdavip)

Reali di Spagna a Roma, il Re Felipe accolto in Campidoglio: il sindaco Gualtieri gli dona la Lupa

Il Re Felipe VI di Spagna in visita di Stato in Italia con la Regina Letizia di Spagna, è accolto in Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e da Laura Mattarella con il picchetto d'onore. (il Giornale)

É passato poco più di un mese dalle drammatiche immagini di Felipe e Letizia nel fango, accorsi a Velencia per sostenere la popolazione devastata dalla terribile alluvione della Dana che si è abbattuta sulla regione causando la morte di oltre 200 persone. (Elle)

I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici», ha detto re Felipe al termine dell'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Mattarella. Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. (ilgazzettino.it)