Il Re di Spagna in Italia. "C'è grande sintonia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ebbene sì, tra pennacchi, fanfare e corazzieri, a Roma è tornato un Re che in un pomeriggio di pioggia parla alle Camere riunite. «Siamo popoli amici, questa non è un visita qualsiasi. Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». Insomma, eccolo el rey, Felipe di Borbone: si muove come uno di casa, suo padre è nato qui e lui ora è in viaggio di Stato con il compito diplomatico di ricucire tra i due governi, dopo gli screzi delle settimane scorse. (il Giornale)
Su altri media
Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Il re di Spagna Felipe VI, in visita in Italia, è stato accolto ieri in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (ilmattino.it)
Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. (Immagini di: Ansa) (Tiscali Notizie)
E Roma, che ne ha viste tante, si sente incuriosita da loro. Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». (ilmessaggero.it)
Oggi gli incontri ufficiali, il primo al Quirinale. "I nostri Paesi hanno relazioni intense e sono molto amici', ha detto re Felipe al termine del colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Sindaco e re Felipe VI, accompagnati all'ingresso dagli squilli di tromba dei Fedeli di Vitorchiano, dopo l'arrivo hanno raggiunto il primo piano di Palazzo Senatorio per il consueto affaccio sul Foro Romano. (Roma Capitale)
Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)