Reali di Spagna a Napoli: Re Felipe e Letizia al San Carlo con Mattarella, la diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il re di Spagna Felipe VI, in visita in Italia, è stato accolto ieri in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. Oggi la visita si sposta a Napoli e i reali saranno accompagnati dal ministro degli Esteri José Manuel Albares e pranzeranno con il presidente Mattarella a villa Rosebery (ilmattino.it)
Su altre fonti
Dopo il pranzo con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Felipe VI e la regina Letizia proseguiranno la loro visita di Stato nel capoluogo campano. Per garantire l'ordine e la sicurezza saranno impiegati molti agenti, soprattutto a ridosso della zona del teatro San Carlo dove si svolgerà la cerimonia dell'Ateneo Federico II, durante la quale il re Felipe VI terrà una lectio magistralis. (Sky Tg24 )
É passato poco più di un mese dalle drammatiche immagini di Felipe e Letizia nel fango, accorsi a Velencia per sostenere la popolazione devastata dalla terribile alluvione della Dana che si è abbattuta sulla regione causando la morte di oltre 200 persone. (Elle)
Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al temine dei colloqui con i reali di Spagna al Colle, ha introdotto il senso dell’appuntamento che oggi attende re Felipe IV e la regina Letizia in visita di Stato in Italia (Corriere della Sera)
Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)
Dopo le immagini che hanno consegnato al mondo un mese fa tutta la disperazione della regina, nel fango della Dana che ha travolto Valencia, con il re preso per il bavero dalla gente disperata nel disastro ambientale che ha segnato la Spagna (Corriere della Sera)
Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. I reali hanno visitato il Transatlantico, l'ambiente riservato a deputati, senatori, ex parlamentari, giornalisti accreditati e ai funzionari della Camera. (Tiscali Notizie)