Reali di Spagna a Napoli, è il giorno di re Felipe: i Borbone tornano in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Loro si sentono a casa, perché «Roma è la culla della civiltà». E Roma, che ne ha viste tante, si sente incuriosita da loro. S'è creata una sorta di connessione sentimentale tra il re e la regina di Spagna, Felipe e Letizia, in vista in questa città e chi questa città la rappresenta - Mattarella, Meloni, Gualtieri - e la abita. «Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell'ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell'atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
(Immagini di: Ansa) Il Re Felipe VI e la Regina Letizia sono stati accolti dal presidente del Senato Ignazio La Russa e dal presidente della Camera Lorenzo Fontana in occasione della loro visita di Stato in Italia. (Tiscali Notizie)
Napoli pronta ad accogliere l'arrivo dei reali di Spagna. Dopo il pranzo con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Felipe VI e la regina Letizia proseguiranno la loro visita di Stato nel capoluogo campano. (Sky Tg24 )
«Ci sarò anche io a Napoli per la cerimonia di conferimento a sua maestà del dottorato honoris causa dall’Università Federico II. Rapporti profondi in grado di abbracciare ogni ambito della vita comune». (Corriere della Sera)
Arriveranno a Napoli nella tarda mattinata e saranno a Villa Rosebery per un pranzo offerto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I reali di Spagna, il sovrano Filippo VI e la regina Letizia, saranno accolti a Napoli - prima di andare nel pomeriggio (16,30) al San Carlo per il conferimento del dottorato di ricerca honoris causa - dalle autorità istituzionali e cittadine. (La Repubblica)
Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)
La presidente del Consiglio ha accolto con una stretta di mano il re Felipe VI e la regina Letizia all'ingresso del Casino del Bel Respiro, dove era in programma la colazione ufficiale. (Io Donna)